Bio

La fotografia è sempre stata parte della mia esistenza, del mio DNA, assorbita direttamente in casa.

Tutto ha avuto inizio collaborando fin da ragazzo per l’archivio fotografico di mio padre, Nino Cirani, fotografo geografico professionista nato a Modena e cresciuto “nel suo mondo”.

Motivato da forte passione e grandi stimoli creativi, ho sempre portato avanti questi impulsi nell’ambito fotografico come attività personale e secondaria.

Nonostante la continua crescita personale e tecnica che non si arresta mai, il punto fermo resta la passione che, attraverso l’obiettivo di una reflex, mi porta a non perdere mai di vista la mia personale visione.

I progetti personali rimangono il vero motore della crescita personale e della spinta creativa che coinvolge e contagia tutto lo studio verso ricerche stimolanti e innovative. Molti di questi progetti nascono all’improvviso, taluni crescono di anno in anno, svariati finiscono in un cassetto, mentre altri dello stesso contenitore vengono recuperati dall’oblio.

Stampate su qualsiasi supporto, godute e non dimenticate in freddi hard disk. Il pensiero che una propria creazione sia parte della vita di altri e che risieda nei più svariarti ambienti, come un’opera d’arte o una stampa fine art, è motivo di grande stimolo.